martedì 22 giugno 2010

::: °° ::: °° ::: °°

Non so dove l'ho letto, poco tempo fa, che abbiamo un bisogno disperato di bellezza. Mi pare fosse in un romanzo, in mezzo a un dialogo, e me le sono ricordato perché lo penso tantissimo anch'io. E più che disperato però direi sregolato, euforico, vitale. E sì, forse anche disperato, se vuol dire che la bellezza ti devasta anche, ti scava un buco dentro che non ci trovi il fondo. Tutta questa bellezza che non riesco a non toccare, ma che vorrei essere capace di sfiorare e basta, per non rompere nulla.

4 commenti:

  1. Io quando vedo la bellezza resto folgorata e al diavolo le considerazioni filosofico-estetiche. L'unica cosa che voglio fare è acciuffarla, mettermela sotto il braccio e portarla a casa.
    [Material-istintiva].

    RispondiElimina
  2. http://www.youtube.com/watch?v=soQI6ZqIvE0
    una delle canzoni in cui mi ritrovo di più, in assoluto. "Bellezza" dei Marlene Kuntz.
    non sai (anzi, lo sai) quanto ti capisco, quanto sento anche mie le tue esitazioni che non reggono.
    un bacio.

    RispondiElimina
  3. @ Dania: e fammele pensare, via.. che tanto poi l'istinto vince sempre :P
    @ Irene: tesoro. E sì. *

    RispondiElimina