venerdì 31 luglio 2009

Colpa di Giada

(Ok, dovevo solo trovare una scusa, mi sono già fatta anche il laghetto zen qui vicino, potessi ci pianterei anche una tenda.. diciamo che proprio schifo l'idea del blog non mi faceva). 
Però: colpa di Giada perché ha iniziato a scrivere in quella pagina bianca, e scrive scrive.. e linka, e anche un po' colpa di Dania che mi fa ridere da matti, e colpa del fatto che ormai se non provo tutte le piattaforme virtuali non sono mica contenta. Tanto nel 2012 finisce il mondo e me le spazzano via come tutto il resto, quindi tanto vale essere logorroici finché si può. 
E poi, vediamo di superare questo paradosso dello scrivere per tutti sapendo che forse nessuno legge, e scrivere usando il ''voi''. [Prenderò lezioni dalla mia nonna, che quando parla all'altra (mia) nonna, dopo trent'anni di frequentazione quotidiana usa sempre il ''voi''. Quando si dice la-giusta-distanza]. Il famoso fantasmatico "voi generico". Come aprire la finestra e urlare  tutti i fatti propri alla strada, al mare, agli alberi, alle macchine, alle bici, alla gente sulle bici, ecc. 
Cercando di capire come si fa a pensare che poi interessino. Ecco, questo mistero lo vorrei proprio risolvere. 
 

6 commenti:

  1. e allora meglio che è tutta colpa di quel sabato mattina in cui non avevo voglia di... e fu il blog.
    ma la tenda nel laghetto zen poi ti affonda... non credi? o magari non affonda perchè il laghetto zen.. beh.. è zen - e allora magari, forse, non è mica come tutti i laghetti sfigati fatti di acqua.. ok.. quello è zen e ci si possono piantare le tende :)- ma torniamo a questo fatto di questo blog e del 2012 e della fine del mondo e del voi e di tutto quello che a francesca passa per la testa e che dice, e dice a tutti i "voi" che leggete (e se scegliamo un altro linguaggio anche a chi non legge... perchè che pensate: se un albero cade mentre nessuno lo sente il rumore esiste? eh.. c'è chi direbbe che "dipende" io direi che "dipende".. ma forse sono andata fuori tema...). Ma insomma.. "Appendici(te).. questo nome è geniale.. e poteva venir fuori solo dalle sinapsi neurali di qualcuno che è abituato a intrecciare pensieri, di qualcuno che riesce a mettere insieme somiglianze tra diversi elementi del linguaggio.. e questa è per "noi" (che poi siamo quel suo "voi") francesca. grazie francesca. G.

    RispondiElimina
  2. Ma te guarda che sorpresa in una mattina di pioggia fredda irlandese! Era oraaaa!!
    Brava, brava. Hai fatto bene, ma bene, eh.
    E già che ci sono ti inietto [ti inietto?] un po' di ansia da prestazione, perchè mi aspetto tanto, ma tanto, ma tanto tanto.
    Perchè sei geniale, perchè sei creativa, perchè c'hai pure tre occhi invece che due.
    Grande Francesca.
    .Dania.

    RispondiElimina
  3. O_o

    Oddio. E io ora come vi rispondo??? E con che coraggio scrivo un altro post?? Abbassare aspettative pleeeeeeaaaaaseeeee!!!

    .Esagerate entrambe, meravigliose entrambe, sempre. Grazie.
    (NB: questa, nei miei sogni più segreti, doveva essere la ''squadra libreria" ..vediamo se va il messaggio subliminale..... ).

    RispondiElimina
  4. È "colpa"di Dania anche se hai un lettore in più...che sicurente non era tra i "voi" inizialmente preventivati!
    In ogni caso in bocca al lupo per la tua nuova "avventura"!!!

    RispondiElimina
  5. ..Dima, evviva!
    Ecco i regali di Dania, lo sapevo io che questa persona era magica e portava fortuna..
    Corro al tuo blog, ma prima grazie (very much).

    PS: Non avevo preventivato nessun ''voi'', buttavo parole al mondo. Bello che qualcuno le raccoglie.
    A prestissimo.
    F.

    RispondiElimina
  6. No no no.
    Fermi tutti.
    Io non voglio colpe e tantomeno meriti.
    Ci mancherebbe.
    ^^

    RispondiElimina