venerdì 31 luglio 2009

Colpa di Giada

(Ok, dovevo solo trovare una scusa, mi sono già fatta anche il laghetto zen qui vicino, potessi ci pianterei anche una tenda.. diciamo che proprio schifo l'idea del blog non mi faceva). 
Però: colpa di Giada perché ha iniziato a scrivere in quella pagina bianca, e scrive scrive.. e linka, e anche un po' colpa di Dania che mi fa ridere da matti, e colpa del fatto che ormai se non provo tutte le piattaforme virtuali non sono mica contenta. Tanto nel 2012 finisce il mondo e me le spazzano via come tutto il resto, quindi tanto vale essere logorroici finché si può. 
E poi, vediamo di superare questo paradosso dello scrivere per tutti sapendo che forse nessuno legge, e scrivere usando il ''voi''. [Prenderò lezioni dalla mia nonna, che quando parla all'altra (mia) nonna, dopo trent'anni di frequentazione quotidiana usa sempre il ''voi''. Quando si dice la-giusta-distanza]. Il famoso fantasmatico "voi generico". Come aprire la finestra e urlare  tutti i fatti propri alla strada, al mare, agli alberi, alle macchine, alle bici, alla gente sulle bici, ecc. 
Cercando di capire come si fa a pensare che poi interessino. Ecco, questo mistero lo vorrei proprio risolvere.